Thiago Silva, Milan alla finestra: il brasiliano torna di moda
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, torna di moda il nome di Thiago Silva

Il Psg potrebbe sacrificare Thiago Silva per puntare sulla freschezza di Issa Diop, giovane difensore del West Ham. I rossoneri osservano la situazione.

Mercato Milan, Thiago Silva – uno dei grandi protagonisti dello Scudetto 2010-2011, l’ultimo della storia rossonera – tra gli obiettivi per la difesa. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, i vertici di via Aldo Rossi starebbero monitorando con attenzione la situazione dell’esperto centrale.

Il brasiliano ha il contratto in scadenza nel 2020, ma potrebbe lasciare in anticipo il Paris Saint-Germain. Il club parigino, infatti, stando all’indiscrezione riferita dal tabloid inglese Daily Mail avrebbe messo nel mirino il giovane Issa Diop, difensore francese classe 1997 di proprietà del West Ham.

L’obiettivo del Psg sarebbe quello di svecchiare il reparto arretrato, arricchendo al contempo la colonia di talenti francesi in rosa. A farne le spese, dunque, potrebbe essere proprio il veterano Thiago Silva, il quale, a 34 anni, potrebbe firmare l’ultimo contratto importante della carriera.

Thiago Silva
Fonte foto: https://twitter.com/coupedefrance
Leggi anche
Ibra, niente playoff con i Galaxy: il Milan può accelerare

Thiago Silva: Milan, Juve e Napoli interessate

Il giocatore è legatissimo al Milan e non scarterebbe certo a priori una eventuale proposta da parte dei rossoneri. I problemi fisici di Mattia Caldara preoccupano i dirigenti milanisti, che nei prossimi potrebbero sondare il mercato alla ricerca di una pedina di spessore per la difesa.

Ma attenzione: sulle tracce di Thiago Silva, sempre stando a quanto riportato da Calciomercato.it, ci sarebbero altre due italiane: la Juventus di Massimiliano Allegri (che conosce bene il forte brasiliano) e il Napoli di Carlo Ancelotti, che vuole puntellare la rosa con alcune stelle di livello ed esperienza internazionale per fare il salto di qualità definitivo.

Insomma, qualora il Paris Saint-Germain decidesse davvero di scaricare Thiago Silva, le pretendenti non mancherebbero. Il Milan, come detto, osserva con interesse la situazione, pronto eventualmente a fiondarsi sul calciatore.

Ecco un video con alcune giocate di Thiago Silva:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Ottobre 2018 20:40

Ibra, niente playoff con i Galaxy: il Milan può accelerare

nl pixel